Escursione guidata OTTOBRE 2007 - SFIDA TRA LE ONDE: BUDWEISER WAVE RIDE - SurfTribe.it

SFIDA TRA LE ONDE: BUDWEISER WAVE RIDE

14-09-2007
Competizioni
Dal 01-10-2007 al 31-10-2007
Italy > Sardegna > Oristano (OR)

Milano, 31 luglio 2007 – Budweiser, the “King of Beers”, prosegue il suo supporto agli sport più cool dell’estate italiana. Sono infatti molteplici le iniziative previste durante la stagione 2007 nel segno dell’entusiasmante sfida tra windsurf e kitesurf, iniziative che culmineranno con il Budweiser Wave Ride – Capo del Capo, contest che avrà come protagoniste entrambe le spettacolari discipline sportive.

Nella splendida cornice sarda di “Capo Mannu” (Oristano), celebre tra gli appassionati di questi sport grazie alle spettacolari onde che si formano nella baia, con waiting period 1 - 31 ottobre (periodo nell’arco del quale si attenderanno le condizioni atmosferiche ideali per lo svolgimento dell’evento), si svolgerà il Budweiser Wave Ride – Capo del Capo, innovativo contest di boardriding supportato da Budweiser che vedrà i migliori specialisti italiani della scena windsurf e kitesurf esibirsi in spettacolari evoluzioni sulle onde. Un unico campo di gara quindi, affrontato con attrezzature e tecniche differenti.

Sale della sfida agonistica sarà, infatti, l’assoluta parità di condizioni di svolgimento di gara e di metro di valutazione tra due sport accomunati da fattori comuni come il vento, le onde e la tavola.

Durante il Budweiser Wave Ride – Capo del Capo  una giuria composta da esponenti di livello internazionale di entrambe le discipline sportive avrà il compito di giudicare 8 kiter ed 8 windsurfer valutando l’impressione complessiva che i rider sapranno trasmettere secondo diversi parametri di giudizio: lo stile del gesto tecnico, la radicalità delle manovre eseguite, la fluidità, la tecnica espressa dalle figure eseguite in acqua (riding) ed in aria (areal) e, non ultima, le dimensioni dell’onda sfruttata per eseguire la proprie evoluzioni.

Tra i 16 atleti partecipanti, tutti in gara gli uni contro gli altri senza distinzione di classifiche, sarà assicurata la presenza dei Budriders Federico La Croce, campione italiano windsurf freestyle AICW 2006, e di Gianluca Marcis, kiter sardo secondo classificato al Wave Master, gara di qualificazione per il Budweiser Wave Ride – Capo del Capo , svoltasi lo scorso marzo.

“Dopo l’enorme successo del Budriders’ River Jump 2007 sentivamo l’esigenza di espandere il nostro impegno in ambito boardsport ed offrire agli appassionati l’opportunità di ammirare i migliori atleti dello snowboard e degli sport d’acqua nel corso dell’intero anno - sottolinea Gianmarco Laviola, Country Manager Anheuser-Busch Italy – “La sponsorizzazione del Budweiser Wave Ride – Capo del Capo rispecchia perfettamente lo stile che ormai ci contraddistingue: un perfetto mix di divertimento, energia ed intrattenimento.”

Budweiser, per celebrare l’importante occasione, ha deciso di mettere in produzione un’edizione speciale della sua famosa bottiglia di birra, dedicata al Budweiser Wave Ride – Capo del Capo.               La bottiglia vede campeggiare le grafiche ufficiali del contest e, sui due lati speculari della stessa, le immagini di un windsurfer e di un kitesurfer impegnati nel domare una grande onda in puro stile Wave Ride. 1 milione di esemplari di bottiglie Budweiser Wave Ride – Capo del Capo sono attualmente disponibili nei migliori locali e birrerie italiane.

 

In attesa del grande evento di Capo Mannu, Budweiser ha lanciato il Budweiser Wave Ride Tour, quattro giornate a tema windsurf e kitesurf presso alcune tra le migliori scuole d’Italia delle due discipline, anche queste supportate da Budweiser. Saranno previsti giochi ed animazioni in spiaggia allo scopo di avvicinare maggiormente il grande pubblico alle due spettacolari discipline sportive. Non mancheranno, infine, feste in riva al mare nel corso di imperdibili Budweiser Wave Ride Party.

Il Budweiser Wave Ride Tour si svolgerà secondo il seguente calendario:


-  Viareggio (LU), 27/28 luglio. c/o B2K - Balena 2000.: night party 27 luglio, animazione in spiaggia 28 luglio. 

 - Vieste (FG), 03 Agosto 2007. c/o Spiaggia Lunga: animazione in spiaggia. c/o Discoteca Oasi - night party.

-  Stintino (SS), 08 agosto 2007. c/o Windsurfing Center Stintino: animazione in spiaggia e night party.

-  Porto Pollo (SS), 10 agosto 2007. c/o Sardinia Sporting Club Porto Pollo : animazione in spiaggia  e night party.

BUDWEISER SPONSOR UFFICIALE DI E-VENTO 2007


Oltre al Budweiser Wave Ride – Capo del Capo,  quest’anno Budweiser sarà sponsor ufficiale della seconda edizione di E-vento, gara che vedrà ancora una volta impegnati windsurfer e kitesurfer.           La competizione si terrà dal 14 al 16 settembre 2007presso la “La Cinta”, nella splendida cornice di  San Teodoro (Nuoro).
 
Il contest, valevole come campionato italiano di windsurf freestyle AICW – FIV vedrà tornare il Budrider milanese Federico La Croce nel tentativo di difendere il titolo 2006. In occasione di E-vento si terrà anche la celebre gara di long distance dell’isola di Tavolara, competizione che vedrà un folto gruppo di windsurfer e kiter impegnati nel percorrere nel minor tempo possibile un percorso di circa 6 miglia intorno all’isola sarda.

Grazie alla numerosa serie di iniziative previste per l’estate e l’autunno 2007 Budweiser rafforza ulteriormente il supporto agli sport più cool del momento: i boardsports windsurf e kitesurf, oltre al surf ed allo snowboard, realtà nelle quali è protagonista dall’estate del 2005 grazie alla sponsorizzazione dei maggiori eventi italiani, delle migliori scuole d’insegnamento e dei Budrider, team di atleti composto dai rider italiani di riferimento delle rispettive discipline sportive, i migliori ambasciatori dello spirito della “King of Beers” sia durante le competizioni agonistiche, che nella vita di tutti i giorni.

Il programma completo ed ulteriori informazioni relative al Budweiser Wave Ride – Capo del Capo sono disponibili tramite il sito web www.capodelcapo.com.


Budweiser, “King of Beers”, è un importante marchio internazionale di Anheuser-Busch ed è una delle birre più vendute al mondo. E’ una birra Lager Premium Americana prodotta con ingredienti naturali: acqua purissima, malto d’orzo, luppolo, lievito e riso. Budweiser utilizza un esclusivo processo di maturazione in legno di faggio, che determina la naturale produzione di anidride carbonica e ne migliora l’aroma.
Anheuser-Busch ha un accordo con Heineken Italia per produrre e distribuire il marchio Budweiser in Italia. Heineken Italia produce la birra Budweiser presso lo stabilimento di Massafra (TA).

 

SFIDA TRA LE ONDE: BUDWEISER WAVE RIDE
SFIDA TRA LE ONDE: BUDWEISER WAVE RIDE
SFIDA TRA LE ONDE: BUDWEISER WAVE RIDE
SFIDA TRA LE ONDE: BUDWEISER WAVE RIDE
SFIDA TRA LE ONDE: BUDWEISER WAVE RIDE
SFIDA TRA LE ONDE: BUDWEISER WAVE RIDE
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...